Chi Siamo

ASSOCIAZIONE CULTURALE CANTHARIDE Si costituisce nel 1997, a Zola Predosa (BO) come gruppo teatrale di produzione spettacoli e laboratorio di ricerca sull’arte della messinscena e dell’attore. L’associazione è composta da un nucleo stabile di artisti con diverse competenze e dall’inizio ha sviluppato rapporti di collaborazione con altri enti ed artisti. 

Da anni operiamo e viviamo nella Regione Emilia Romagna, abbiamo la fortuna di realizzare buona parte delle nostre produzioni e esprimere il nostro pensiero artistico a Zola Predosa e dintorni tramite incontri e laboratori nelle scuole; questo è il nostro luogo d’origine, il nostro teatro-studio da cui tutto nasce per poi spostarci e confrontarci con spettatori e allievi di altre regioni o paesi. 

Abbiamo trovato in Zola Predosa un luogo ricco di risorse, tanti sono gli incontri che hanno determinato la qualità del nostro lavoro ed è questa la strada che continuiamo a percorrere, con fiducia e riconoscenza.

Ogni comunità che si rispetti desidera la condivisione di idee, passioni, creazioni. Condividere il nostro lavoro e quello dei colleghi che amiamo, rispettiamo e consideriamo “maestri” in un luogo rappresentativo della città è per noi un privilegio. Vogliamo aprire un confronto, parlare dell’arte teatrale davanti ad un bicchiere di vino, realizzare laboratori di teatro continuativi con bambini, ragazzi e adulti del territorio.

Per informazioni riguardo alla storia e le attività dell'Associazione Cantharide potete visitare il sito www.cantharide.it o la pagina Facebook