CinEspresso - 

concorso di corti cinematografici

Cinema Espresso - CinEspresso: Concorso di Corti Cinematografici

Sei pronto a lanciarti nell'affascinante mondo del cinema? 

L'Associazione Culturale CreAzione Teatro, in collaborazione con il Comune di Zola Predosa, è lieta di annunciare la prima edizione di "CinEspresso - Concorso di Corti Cinematografici". 

Un'opportunità straordinaria per giovani filmaker, associazioni indipendenti e case di produzione di mettersi alla prova e mostrare il proprio talento attraverso cortometraggi della durata di massimo 20 minuti.


Partecipa e fatti sentire!

Se hai una storia da raccontare, una visione da condividere o un mondo da esplorare, questo è il momento perfetto per farlo. Ecco cosa devi sapere:

Ogni cortometraggio deve rispettare i diritti di proiezione e, se necessario, segnalare l'uso di musiche protette.

Il tema è libero, lasciate libera la vostra creatività! Dalle storie commoventi alle avventure avvincenti, tutto è permesso.

È possibile inviare più di un cortometraggio, pagando una quota di partecipazione di 30 euro per ogni opera presentata. Il pagamento deve avvenire tramite bonifico alle coordinate bancarie:

Ass. CreAzione

Banca Credem – Filiale di San Lazzaro

IBAN: IT39Y0303237070010000157764

Causale: contributo iscrizione CINESPRESSO - titolo cortometraggio


Come Partecipare?

Per dare vita al tuo capolavoro cinematografico e farlo diventare parte di questa entusiasmante avventura, occorre seguire queste semplici istruzioni:

Invia il cortometraggio all'indirizzo info@spaziobinario.it entro il 31 Marzo 2024.

Assicurati di includere tutte le informazioni richieste nel modulo di partecipazione, compresa una breve presentazione dell'opera e del team coinvolto nella sua realizzazione e ricordati di inviare distinta di pagamento.

Preparati a stupire la giuria con la tua creatività e il tuo talento!


La Giuria è composta da un team di professionisti del cinema che sarà incaricato di valutare le opere e scegliere i migliori:

Ivan Selva (Filmaker)

Marcello Bonini (Montatore)

Laura Pizzirani (Attrice)

A presiedere la giuria sarà l'Assessora alla Cultura del Comune di Zola Predosa, Giulia Degli Esposti.


Premi e Serate di Gala

I vincitori del concorso saranno celebrati durante due serate indimenticabili di presentazione e premiazione, che si terranno il 27 e 28 aprile presso il Teatro Spazio Binario a Zola Predosa. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 400 euro, mentre il premio del pubblico, assegnato tramite questionario di gradimento, sarà di 200 euro.


Non perderti questa occasione!

Non lasciarti scappare questa straordinaria opportunità di far brillare il tuo talento nel mondo del cinema. 

Partecipa al "Cinema Espresso - Concorso di Corti Cinematografici" e preparati a vedere la tua visione prendere vita sul grande schermo! Unisciti a noi e alla comunità cinematografica locale per celebrare la creatività, l'innovazione e la passione per il cinema. Vi aspettiamo numerosi!

Modulo di Iscrizione - Cinespresso.docx